5 superfood per avere dei capelli più sani

capelli

Quello di superfood è un concetto relativamente nuovo e che a tratti può sembrare di difficile comprensione o relativo a qualcosa di lontano da noi, che non ci tocca più di tanto; in realtà i superfood non sono altro che cibi dall’altissimo contenuto nutritivo, che apportano sostanze utili al nostro organismo di cui non dovremmo mai fare a meno ma che dobbiamo anzi assumere frequentemente, se ogni giorno ancora meglio. Così  facendo contribuiremo in modo decisivo alla salute del nostro organismo e, di riflesso, di tutto il nostro corpo, capelli compresi. Infatti, esistono prodotti per curare problemi che intaccano i capelli, come Provillus, ma alla base deve esserci un’alimentazione sana e mirata. Allora affidiamoci ai superfood per avere tutte le sostanze nutritive che i nostri capelli ci chiedono per stare bene.

Quali sono i superfood necessari per la salute dei nostri capelli

Ma vediamo, più in particolare, quali sono i 5 superfood che non devono mai mancare nella nostra dispensa. Eccoli qua:

1- Gli spinaci sono il primo superfood di cui parliamo perché sono così comuni e facili da preparare eppure sono una fonte fondamentale di Vitamina B e di vitamina C, oltre ad apportare grandi quantità di calcio, ferro e magnesio per dei capelli luminosi e sani.

2- Il salmone è un alimento che con il suo notevole contenuto di omega 3 e di acidi grassi rafforza e migliora l’aspetto del cuoio capelluto, dalla cui salute dipende direttamente la salute dei capelli.

3- Le noci sono un altro alimento indispensabile per aiutare il nostro corpo e i nostri capelli a stare meglio, proprio perché sono ricche di vitamina E e omega 3.

4- Il pompelmo rosa è fonte inesauribile di vitamina C, oltre ad avere un’azione idratante e antiossidante e fare benissimo ai capelli rendendoli più forti.

5- Il cioccolato fondente è l’ultimo della nostra lista, ma importantissimo per contrastare l’invecchiamento dei capelli e aiutare la circolazione e ossigenazione dei tessuti capillari.

Questi sono solo alcuni dei superfood che devi provare e avere sempre con te, oltre a moltissimi altri cibi miracolosi e ricchi di proprietà benefiche.

Usa Provillus per completare l’azione dei superfood

Se sei affetto da una forma più meno grave di calvizie, oltre a consumare i cibi sopra elencati, è un’ottima idea intraprendere la cura proposta da Provillus, che grazie all’aiuto della combinazione di sostanze nutritive indispensabili come vitamine, proteine, ferro, magnesio e zinco, raggiunge l’obiettivo di capelli che ricrescono sani e forti solo dopo poche settimane. Provillus ha infatti un’azione diretta sulla salute del cuoio capelluto, agisce su di esso e stimola l’attività che deve svolgere per garantire la presenza di capelli fitti e voluminosi; quindi cura, stimola e previene contro eventuali rischi futuri di calvizie. Allora non resta che affidarsi a Provillus e al suo metodo così promettente, che non crea false speranze ma lavora arrivando alla base del problema e restituisce vigore alla chioma spossata, rigenerando una parte del nostro corpo così indispensabile e piena di bellezza.